• semplice raggiungibilità della struttura

  • parcheggio interno

  • pulizia e comfort all’interno della residenza

  • qualità e preparazione nella somministrazione dei pasti (cucina interna)

  • presenza nel programma quotidiano delle attività ricreative

  • possibilità di ricevere visite programmate

  • professionalità e alla qualifica del personale di assistenza

  • competenze degli altri professionisti che operano all’interno della struttura

Le attività ricreative e la socialità all’interno delle residenze per anziani

Le attività ricreative offerte dal pacchetto completo di servizi delle deve essere vario e soddisfacente. I servizi devono essere pensati e programmati in base alla necessità inderogabile di coprire i gusti e le tendenze di tutti gli ospiti della residenza.

Le attività ricreative sono un aspetto importantissimo e aiutano le persone anziane a socializzare per creare amicizie e buoni rapporti quotidiani.

Un atmosfera rilassante, divertente, ma anche culturalmente e socialmente impegnata, aiuta il paziente ad affrontare meglio la propria permanenza della residenza.

Un buon programma di socialità, sprona il paziente anziano ad affrontare le cure e le terapie alle quali deve sottoporsi quotidianamente con buona predisposizione. Un buon livello dell’umore individuale crea sinergia e coesione nell’intera comunità.

Servizi di ristorazione interni: la qualità del cibo e metodologie di somministrazione

Mangiare bene significa anche stare bene. Un’alimentazione sana, equilibrata e di ottima qualità è quello che necessita a una persona anziana che si sta sottoponendo a terapie e cure particolari. Ecco perché è importante verificare che nelle residenze per anziani autosufficienti la qualità e la varietà del cibo somministrato siano di ottimo livello.

Qualità e gusto sono fondamentali, poiché il cibo oltre che essere necessario a livello nutrizionale e per il benessere dell’organismo, ha anche un’importanza fondamentale nella componente psicologica dei pazienti. Mangiare del buon cibo e ben servito significa anche migliorare e accrescere la capacità di accettazione del nuovo ambiente e l’integrarsi con esso.

Quindi bisogna sempre ricordarsi che il cibo all’interno delle residenze per anziani autosufficienti non è assolutamente un aspetto secondario e irrilevante, ma bensì una componente importante da prendere in considerazione per scegliere i migliori alloggi per anziani.

Servizi offerti

Numerosi spazi interni tra cui:

Giardino

Sala vetrata

Terrazzamenti

Sala lettura

Spazio ludico